Mens sana in corpore sano: obiettivo centrato!

Sacchi e carrelli colmi di generi di prima necessità sono arrivati al centro Aquilia per la giornata per la condivisione svoltasi il 18 aprile scorso. Nel corso della giornata sono stati raccolti 150kg di beni alimentari, provenienti da tante parti della città e provincia.
“Nel mondo c’è cibo per tutti, ma molti non mangiano”. É proprio questa frase di Papa Francesco che ha tracciato il filo conduttore dell'evento  Mens sana in corpore Sano contenuto in questa giornata di solidarietá. Il pubblico numeroso si è lasciato coinvolgere dai racconti dei diversi ospiti e dagli allentanti workshop del gusto! "Mi son resa conto del valore culturale  di questa operazione; spesso noi mangiamo e beviamo senza farci caso" é un dei tanti feedback ricevuti nel corso della giornata. Il pomeriggio é iniziato con gli interventi  del dott. Carlo Croce, vicedirettore di Caritas Verona, della dott.ssa Laura Ceni, docente di Cultura dell’Alimentazione presso l’Università Campus Bio-Medico di Roma e della dietista Lucia Vinco, nella seconda parte la sommelier Monica Casari ha catturato l'attenzione dei presenti con sfiziosi abbinamenti di vini e portate, aiutata calle giovani ragazze che hanno servito i presenti e intrattenuto i più piccoli un appetitoso laboratorio di biscotti. Serenità e condivisione sono gli elementi che hanno caratterizzato la giornata e attratto i numerosi partecipanti: un'altro obiettivo centrato!

Caritas diocesana https://m.facebook.com/emporiodellasolidarieta/photos/a.1642180489342813.1073741829.1640079792886216/1700162720211256/?type=1&source=48&refid=17&_ft_&__tn__=E

San Jose maria http://www.it.josemariaescriva.info/articolo/il-gusto-della-vita-in-famiglia-aquilia

Vuoi saperne di più? Scrivici!